Torta semifreddo panna, cioccolato e ciokocrem!
Categoria: Dessert
Tempo di prep.: 
Tempo totale: 
Dosi: 6
 
Ingredienti
  • 500 ml di panna fresca
  • 90 g di albume d'uovo
  • 65 g di zucchero
  • 150 g di cioccolato fondente 70%
  • muesli croccante ( fiocchi di avena,cioccolato in pezzi,cereali croccanti)
  • crema di nocciole ( Ciokocrem biologico-Alce Nero)
Preparazione
  1. Iniziate a montare a neve gli albumi d'uovo, quando avranno assunto una consistenza corposa aggiungere lo zucchero gradatamente fino ad arrivare ad un composto bello sodo( non si deve staccare dai bordi se si capovolge la ciotola).
  2. Montate anche la panna ben soda e unite i due composti, mescolando delicatamente.
  3. Prendete qualche cucchiaiata di composto ( 3, 4 cucchiai) e mettetelo in una ciotola, aggiungete a questo un paio di cucchiai di crema alle nocciole, mescolate e riponete in frigo tutte e due le ciotole di creme ( bianca e alla crema con ciokocrem)
  4. Sciogliete tutto il cioccolato fondente a bagnomaria.
  5. Prendete il vostro stampo apribile, meglio se in silicone ( se usate stampi in acciaio dovrete rivestirlo con carta da forno) e versate metà della crema bianca.Sopra di questa aggiungete del cioccolato fuso aiutandovi con un cucchiaio e allargatelo sulla crema con movimenti circolari su tutta la superficie.
  6. Aggiungete il muesli croccante e poi uno strato di crema con ciokocrem.Cercate di non allargare troppo la crema alla nutella basterà stenderla dal centro fino a circa ⅔ cm dall'esterno.
  7. Versate ora l'ultima parte di crema bianca e livellate la superficie richiudendo bene tutti i lati, delicatamente.
  8. Aiutandovi con la sac a poche fate delle linee di cioccolato fondente a zig zag sulla torta e infine qualche cucchiaiata di crema di nocciole qua e là.
  9. Mettete in freezer per almeno 8/10 ore.
Recipe by Cappuccino e Cornetto at https://www.cappuccinoecornetto.com/2012/06/torta-semifreddo-panna-cioccolato-e-ciokocrem.html
All writing and images on this site © 2010-2018 Fedora D'Orazio-Partita IVA: 02866560606-