Spiedini di nasello con patate e zucchine
Autore: 
Categoria: piatto unico
Cuisine: italiana
Dosi: 4
 
Ingredienti
  • 400 g di cuori di nasello surgelati
  • 2 patate medie
  • 2 zucchine medie
  • olio extra vergine di oliva
  • sale, pepe bianco
  • lemon grass ( in foglie) cannamela
  • mix erbe aromatiche di provenza cannamela
Preparazione
  1. Tagliate a dadi i cuori di nasello leggermente decongelati, cercando di ottenere dei cubi abbastanza grandi per essere infilati negli stecchi da spiedino.
  2. Lavate e asciugate le patate e le zucchine e tagliatele a rondelle.
  3. Preparate un mix di erbe aromatiche; in un ciotola mettete il lemon grass, aggiungete le erbe di provenza e una grattata di pepe bianco.
  4. Infilate negli spiedini prima una rondella di patata, poi zucchina, ancora patate e poi zucchina, dopo di queste verdure aggiungete un cubo di nasello e poi dinuovo le verdure.
  5. Potete preparare spiedini singoli ( con un solo nasello e verdure) oppure spiedini più grandi con due o tre cubi di nasello, sempre intervallati da rondelle di verdure.
  6. Spolverate il mix di erbe aromatiche sui cubi di nasello girando per bene gli spiedini.
  7. poggiate gli spiedini su un piatto di portata e versate un goccio di olio sul nasello e sulle verdure.
  8. Chiudete gli spiedini nei sacchetti cuki e chiudete con l'apposito laccetto, adagiate i sacchetti su una tortiera o sulla placca da forno e fate cuocere in forno statico a 180° gradi per circa 30 minuti ( anche meno a seconda della grandezza dei vostri spiedini).
  9. Poco prima della fine di cottura, togliete i saccocci dal forno, tagliate con cura un lato del saccoccio, fate uscire del vapore e finite di cuocere per 10 minuti ancora.
  10. Fate raffreddare e mangiateli caldi oppure freddi.
Note
se i cuori di nasello sono decongelati il tempo di cottura diminuirà, regolatevi con il vostro forno e fate cuocere fino a quando il nasello non risulterà morbido al cuore.
Recipe by Cappuccino e Cornetto at https://www.cappuccinoecornetto.com/2013/06/spiedini-di-nasello-con-patate-e-zucchine.html
All writing and images on this site © 2010-2018 Fedora D'Orazio-Partita IVA: 02866560606-