Un Aperol Spritz in una Milano da bere

aperol spritzSiamo in pieno clima Mondiali, le partite sono inziate e noi possiamo festeggiare già la prima vittoria con partita Italia-Inghilterra.
A casa con amici o alla ricerca del locale perfetto, siamo tutti impegnati a gustarci degli ottimi apertivi in vista delle prossime partite dei mondiali. Vi propongo due modi alternativi per godervi una bella serata con amici in vista della prossime partite e non solo: in casa o consigliandovi dove trovare il locale o l’evento che fa per voi. In quesi giorni capita spesso di ritrovarsi in casa ospiti e amici e voler preparare un apertivo sfizioso , veloce e rinfrescante. Ce ne sono di tantissimi tipi e gradazione alcolica, ma quello che la maggior parte preferisce è di sicuro un buon Aperol Spritz. Nel mio frigo son sempre presenti alcolici, succhi e bevande analcoliche per preparare qualche tipo di aperitivo ( Aperol, Martini Bianco, Martini Rosso, Campari, e poi succo di arancia biondia e arancia rossa e immancabile la  Schweppes, acqua tonica classica).
C’è un’ ampia scelta di preparazioni con questi tipi di bevanda, ma oggi vi do la ricetta per preparare l’ Aperol Spritz ( non classico, ma velocissimo :P).

Per preparare un’Aperol Spritz classico occorrono:
3 parti di prosecco
2 parti di aperol
1 parte di soda

e poi ghiaccio e una fettina di arancia.
Non sempre però ho il prosecco in casa, mentre ho sempre bottiglie di Schweppes, comodissime anche quelle piccole per un aperitivo in solitaria 😛

aperol spritzQuando non ho il prosecco in casa preparo il mio apertivo con
2 parti di Aperol e 2 parti di Schweppes , poi una fetta di limone ( lime o arancia) , 3 cubetti di ghiaccio. Se vi trovate poi nella situazione che in casa non avete Aperol, Schweeps o Prosecco il miglior modo di gustare un buon aperitivo è trovare un simpatico gruppo di amici e andare in qualche localino nella vostra città.
Se cercate un locale in zona Milano potete consultare Le Notti di Milano un ricchissimo portale con tutti gli eventi capodanno 2014

aperol spritzUn portale che vi guiderà non solo nella scelta dei locali, ristoranti, zona per zona. Catalizzando tutti i locali, gli eventi e persino gli avvenimenti culturali, il portale Le Notti di Milano vi permetterà di avere a portata di click tutto quello che riguarda la vita milanese; potrete fare una ricerca in base al tipo di locale che volete provare, o in base al cibo o farvi consigliare su eventi e serate. Oltre a trovare informazioni  su ristoranti, pizzerie, launge bar e location per eventi, su Le Notti di Milano potrete trovare anche le recensioni su film, spettacoli teatrali, mostre e concerti. Tra i servizi offerti anche la possibilità di mettersi in contatto direttamente con lo staff e organizzare feste per eventi a seconda delle esigenze del cliente nonchè del suo badget. Insomma, se non sapete da dove cominciare, date uno sguardo al sito e iniziate il vostro tour nei locali Milanesi in vista dei prossimi festeggiementi per il mondiale!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *