Gingerbread House

Caspiterina…..questi giorni sono di un incasinamento che voi non avete ideaaaaa..

Passerò le vacanze nel mio paese con i miei familiari e quindi prima di partire volevo preparare di dolcetti e regalini da portare loro.
Ho iniziato con i panettoni, poi i vasetti di preparato per cioccolato in tazza, poi zuccheri aromatizzati vari…e poi biscotti, biscottini..e gingerbread…e non sono farli ma anche impacchettarli. In tutto questo popoò di pastrocchio ci ho aggiunto anche la voglia di fare una casetta di pan di zenzero :P

Siiiii…quelle casette da favola con tutte caramelle sopra..che a vederle torni bambino e mangiarle vai diretto dal dentista per un preventivo!

Quelle casette che non ho ancora capito come e quando si mangiano…ma che da piccola me le sognavo! E allora dai, facciamo questa casetta mi son detta! Ho chiamato un mio amico ( che per di più è anche arredatore di interni di DESIGN! :D) e gli ho chiesto se voleva venire dopo cena a farmi un bel progettino epr una casetta di pan di zenzero…io mettevo a disposizione la mia esperienza in cucina e lui mi aiutava con il disegno :D

Insieme abbiamo creato due gingerbread! Una la sua, versione moderna e di design di una casa innevata. La mia la versione più classica e coloratissima di casetta di pan di zenzero.Non ho creato un tutorial perchè era più il tempo che avevamo le mani inglassate che quelle in cui potevo prendere la macchina fotografica…ma voglio lasciarvi cmq le foto della casetta perchè è davvero carinissima!

La ricetta per farla è quella dei biscotti di pan di zenzero che ho usato l’anno scorso , e per la glassa la ricetta è questa.

Posso lasciarvi qualche consiglio se volete:

1) per fare queste cose occorre calma e pazienza…altrimenti lasciate stare :P

2) create una glassa molto densa, quindi se usate albumi di uova grandi aggiungete altro zucchero a velo, la glassa è il collante quindi deve essere bella densa.

3) comperate una casino di caramelle…ma taaaaante…perchè più caramelle ci sono e meglio è! Però…non mangiatele mentre montate la casetta…io sto ancora male!

4) DIVERTITEVI! L’importante…è quello e quindi se volete fare una casetta di pandizenzero….fatela sempre con qualche amico, sarà di sicuro più divertente!

Ed ora….godetevi la mia casetta! ^_^

 

Vi piace allora la mia casetta???^_^
Vi lascio anche la versione  di Design della casetta di pan di zenzero…ehehe

Se volete vedere tutto l’labum allora sfogliate la galleria di foto a questo link

Per oggi vi saluto così..domani ho da impacchettare altri regalini..e non so quando devo postare taaaaaante ricette di biscotti…prima che arrivi Pasqua!:P Altrimenti..che li ho fatti a fare!!

Corrooo…..buona serata a tutti!^_^

Comments

  1. marisa says

    caspiterinacome ti dai da fare! da parte mia ho il torrone che si fa da solo nel bimby, ho fatto i biscotti, ho impacchettato i regali, ma devo preparae le riserve perchè puntualmente mi dimentico di qualcuno!
    ad ogni buon conto oltre ai miei complimenti ti faccio anche i miei auguri insieme a i miei baci!!!

  2. says

    Tesoro è splendida!! Io ci ho provato solo una volta ma era venuta tutta storta e non riuscivo ad attaccare i pezzi però i miei figli l`adorerebbero e la tua è meravigliosa!! Per la dose tesoro basta il quantitativo che c` è nella ricetta dei biscotti??? Oppure hai raddoppiato?? Bacioni,Imma

    • Cranberry says

      Ciao Imma!^_^
      Allora la ose l’ho raddoppiata, ma ci ho fatto due casette come vedi, questa classica e quella moderna. E in più circa 20 biscotti ginggerbread a forma di omino.
      Quindi con una dose ce la fai una casetta, sicuro.
      la mia ha un lato ( quello quadrato di 10 cm*10 cm)

  3. says

    ma ci sono i vetri alle finestre?? O_O e come li hai fatti?
    bellissima cran, hai una fantasia e una precisione che io me la sogno!
    ciao beless, buon natale!!

  4. says

    Oh my Gooood! E’ splendida! La faccio, la faccio, la faccio! La mia bimba impazzirà solo a vederla! Grazie per aver spiegato tutto così bene… e per aver condiviso questa meravigliosa creazione. A presto!

Rispondi